25 gennaio 2017

Recensione • Aki, il Bakeneko

Aki il Bakeneko di Stefania Siano
Casa editrice: Self publishing 
Genere: Fantasy
Pagine: 86
Formato: Brossura
Prezzo: 8,84 euro
Prezzo Ebook: 1,49 euro

Oggi vi porto la recensione di "Aki, il Bakeneko", inviatomi gentilmente dall'autrice Stefania Siano, che ringrazio tanto.
Prima di approcciarmi alla lettura, ero convinta mi sarei immersa in una lettura fantasy classica, con qualche tratto orientale, visto il titolo che rimanda visibilmente alla "Terra del Sole nascente". Con grande stupore e felicità ho invece svelato un romanzo che mi ha trascinata nel mondo dei manga e anime giapponesi, che personalmente adoro. Mentre leggevo vedevo i tratti tipici dei cartoni giapponesi, i personaggi degli anime e le influenze orientali.
Il romanzo ha per protagonista un Bakeneko, un demone gatto che è in grado di assumere le sembianze di coloro che divora. A causa di un imprevisto, Aki stavolta rimane tra gli umani un po' più a lungo. Accanto a lui ci sarà la dolce Yoko, ragazzina occidentale che vive in Giappone. Il primo volume della saga "Aki il Bakeneko", è breve, ma pone le fondamenta ad un racconto originale e dolce.

Lo stile dell'autrice è senza fronzoli, gentile e si fa strada nell'animo del lettore a piccoli passi, senza far rumore.
Per quanto riguarda i personaggi, Aki è adorabile. Entrerà in conflitto con la propria natura da demone e questo paradossalmente lo renderà umano. A condire il racconto ricco di magia, c'è un pizzico di mistero che rende la narrazione ancora più intrigante.
Ma non finisce qui! Sia il cartaceo che l'ebook sono entrambi arricchiti da immagini dai tratti leggeri e in bianco e nero.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista della scrittura, sia per la grafica. Ho apprezzato il romanzo, partendo dall'originalità dello scritto. Non vedo davvero l'ora dei seguiti!

2 commenti:

  1. Grazie mille per la bella recensione <3 Felicissima che ti sia piaciuta l'avventura con Aki <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te è stata una lettura dolcissima e non vedo l'ora del seguito :)

      Elimina

 

Bookitipy 1 Template by Ipietoon Cute Blog Design